fbpx

Un nuovo cortometraggio animato, realizzato dalla giovane Justine King, ci guida in un affascinante corteggiamento tra due personaggi immaginari, offrendoci uno sguardo ravvicinato alle opere più famose di Monet, Seurat e Van Gogh.

Vi siete mai sentiti così affascinati da un quadro da immaginarvi all’interno della sua composizione? Proprio da questa suggestiva domanda trae ispirazione il nuovo e incantevole cortometraggio animato della giovane artista sino-australiana, Justine King. Questo magnifico corto, intitolato “The Little Poet,” è stato creato nel corso del terzo anno di studi di Justine presso il California Institute of the Arts ed ha una durata di circa quattro minuti. Al centro della storia c’è una tenera creatura con una voce infantile, una figura fantastica che evoca i personaggi poetici e sognanti del famoso Hayao Miyazaki e del suo Studio Ghibli.

Questo cortometraggio è stato onorato con il prestigioso Walter and Gracie Lantz Animation Prize, un riconoscimento destinato agli studenti di maggior talento e ora è disponibile gratuitamente online. Un’opportunità per lasciarsi affascinare dai capolavori che hanno influenzato il nostro immaginario collettivo, immergendosi completamente nelle opere che hanno scritto la storia dell’arte.



Artness
Se questo articolo ti è piaciuto o lo hai ritenuto interessante,
iscriviti alla nostra newsletter gratuita!

Rimani aggiornato con le tendenze del mercato dell’arte italiano e internazionale

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts




Artness è un progetto di Thetis SRL
Ufficio operativo: Via Oliveti, 110 Centro Direzionale Olidor 54100 Massa (MS) Tel. +39 0585 091214 P.IVA 01020100457
Sede commerciale: Via Mengoni, 4 20121 Milano (MI) Tel. +39 02 40741330
E-mail: info@artness.it


Privacy Policy | Cookie Policy