fbpx

1.689 mq, l’equivalente di due campi da calcio e mezzo: è la misura dell’illustrazione più grande di sempre. Realizzata da due youtuber olandesi in occasione del Tour de France, è un omaggio al ciclista belga Wout Van Aert

Dopo l’ultimo record di 1.595 mq stabilito dall’artista britannico Sacha Jafri nel 2020 con “The Journey of Humanity”, il primato per il quadro più grande al mondo ha già un nuovo detentore, anzi due, dato che è un team ad aggiudicarsi il Guinness World Record: quello composto dai tre youtuber olandesi Tour de Tietema.

Partita come una sfida per sostenere il loro ciclista preferito in gara durante il Tour de France, Wout Van Aert, già vincitore di due tappe del Tour 2020, con l’aiuto di Swapfiets – il primo noleggio di biciclette diffuso in tutta Europa – la crew olandese ha finito per decretare un nuovo record mondiale per la tela più grande mai realizzata: una colossale illustrazione di 1.689 metri quadrati raffigurante Van Aert Wout Van Aert a cavallo della sua bici, corrispondente alla grandezza di due campi da calcio..e mezzo!

“Il nostro percorso è iniziato con le sfide del Tour de France 2019 – ha dichiarato il fondatore di Tour de Tietema, Bas Tietema -. Lo scorso anno abbiamo avuto molto successo realizzando una canzone per Wout Van Aert. Quando abbiamo iniziato a cercare un‘idea per supportarlo quest‘anno, ci è venuto in mente di battere un record mondiale e, facendo una ricerca sui Guinness World Records, alla fine abbiamo deciso di creare la più grande tela del mondo”.

L’opera è stata realizzata nel villaggio di Gausson e posizionata in un punto ben visibile del tracciato (precisamente al km 146,9) al passaggio del plotone di atleti durante la tappa dello scorso 27 giugno. La tela è stata realizzata con vernice ecologica e ha richiesto tre giorni di lavoro no stop per riuscire ad essere ultimata entro quella data.

Il CEO di Swapfiets Marc de Vries, ha dichiarato a questo proposito: “Ci è piaciuta molto l’idea dei ragazzi del Tour de Tietema, e con piacere li abbiamo aiutati a realizzarla, soprattutto in onore della nostra partnership col Team Jumbo-Visma. È bello far parte del grande patrimonio di fan art del Tour e speriamo che possa spronare Wout!”.

In anteprima
La tela più grande del mondo realizzata dagli youtuber olandesi Tour de Tietema, in occasione del Tour de France

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts




Artness è un progetto di Thetis SRL
Ufficio operativo: Via Oliveti, 110 Centro Direzionale Olidor 54100 Massa (MS) Tel. +39 0585 091214 P.IVA 01020100457
Sede commerciale: Via Mengoni, 4 20121 Milano (MI) Tel. +39 02 40741330
E-mail: info@artness.it


Privacy Policy | Cookie Policy