fbpx

La Lego rende omaggio al grande maestro giapponese Hokusai, con una versione in mattoncini de La grande onda di Kanagawa

Da pochi giorni il Gruppo Lego ha lanciato sul mercato un nuovo set della serie LEGO® Art dedicato a una delle più celebri opere d’arte moderne: “La grande Onda Kanagawa” del maestro giapponese Hokusai. Una notizia che non mancherà di allietare tutti gli appassionati dell’arte e della cultura giapponese, dando l’opportunità di immergersi in una costruzione rilassante, perfetta da esporre nel proprio salotto.

Fin dalla nascita della xilografia in stile ukiyo-e, realizzata su legno da Hokusai nel 1839 – la prima e la più celebre opera della serie dal titolo “Trentasei vedute del Monte Fuji” – , la tela ha ispirato il lavoro di diversi come Van Gogh, Monet e Picasso, oltre che a diventare un’inesauribile fonte di spunti per opere street art e per linee di merchandising.

“Siamo entusiasti che i fan dell’arte e della cultura giapponese abbiano la possibilità di immergersi nel rilassante progetto di ricreare l’iconica Grande Onda, immortalata in un set Lego Art […]. Questo set offre ai fan tanti modi per rilassarsi. Non solo immergendosi nel processo di costruzione, ma anche nell’opera d’arte e nella sua composizione. E contemporaneamente suscitando l’interesse per l’originale di Hokusai, immediatamente riconoscibile, e per la sua ricca storia di quasi duecento anni” ha dichiarato Annemette Baaskjær Nielsen, designer della Lego.

Venduto al prezzo di 99,99 euro, il wall art dimensionale è un progetto Lego per adulti (consigliato dai 18 anni in su) composto da oltre 1.800 mattoncini ecologici che, incastrati in vari strati, riproducono l’iconica opera d’arte giapponese in versione 3D, per far risaltare l’onda. Il set completato misura 52 cm in altezza e 39 cm in larghezza, con sei basi per la tela ed è accompagnato dal libretto di istruzioni e da un interessante bonus multimediale, che si può ascoltare scansionando il relativo codice QR, studiato per accrescere l’impatto emotivo del progetto.

La grande onda di Kanagawa in versione Lego si potrà acquistare online sul sito ufficiale Lego e nei LEGO Store.



Artness
Se questo articolo ti è piaciuto o lo hai ritenuto interessante,
iscriviti alla nostra newsletter gratuita!

Rimani aggiornato con le tendenze del mercato dell’arte italiano e internazionale

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts




Artness è un progetto di Thetis SRL
Ufficio operativo: Via Oliveti, 110 Centro Direzionale Olidor 54100 Massa (MS) Tel. +39 0585 091214 P.IVA 01020100457
Sede commerciale: Via Mengoni, 4 20121 Milano (MI) Tel. +39 02 40741330
E-mail: info@artness.it


Privacy Policy | Cookie Policy