Un rarissimo esemplare di diamante rosa naturale da 15,81 carati verrà battuto da Christie’s Hong Kong il prossimo 23 maggio. Valore stimato: 38 milioni di dollari
Il prossimo 23 maggio la sede asiatica di Christie’s Hong Kong metterà in vendita un gioiello unico nel suo genere: un diamante rosa di 15,81 carati di eccezionale rarità, pronto a catturare il cuore di estimatori e collezionisti di tutto il mondo.
Battezzato dagli esperti “Sakura Diamond”, si stima che possa essere aggiudicato per una somma compresa tra i 25 e 38 milioni di dollari. Il diamante prende il nome dalla tonalità tenue e delicata caratteristica dei fiori di ciliegio giapponesi, in fioritura durante l’inizio della primavera. L’anello di diamante rosa, classificato “Internally Flawless”, è presentato come uno dei punti salienti dell’asta Magnificent Jewels di Christie’s Hong Kong, oltre che per la sua preziosità, anche per la singolare trasparenza ottica: secondo quanto riportato da GIA – il più grande centro di ricerca e di apprendimento di mineralogia degli Stati Uniti d’America -, solo il 4% dei diamanti rosa possiede una colorazione tanto intensa da essere classificato “Fancy Vivid”.
“Il Sakura Diamond che andrà all’asta a Hong Kong, meraviglia della natura di eccezionale rarità, rappresenta un’espressione unica di identità ed affascinante bellezza attraverso la sua tonalità incantevole di rosa porpora, che catturerà senza dubbio i cuori degli acuti conoscitori e collezionisti di tutto il mondo”, ha dichiarato il responsabile del dipartimento gioielli di Christie’s Asia e del Pacifico, Vickie Sek.
Sakura Diamond, anello in diamante rosa stima € 25.000.000,00 – 38.000.000,00
Asta Magnificent Jewels Christie’s Hong Kong, 23 maggio 2021