Harry Potter: The Exhibition arriva all’Expo di Parigi dal 21 aprile, con la più grande mostra immersiva mai realizzata sul celebre maghetto di Hogwarts
Harry Potter è un fenomeno di lunga durata che ha affascinato diverse generazioni di lettori e spettatori di tutto il mondo. Nonostante il primo film sia stato lanciato più di vent’anni fa, il mondo dei maghi immaginato da J.K. Rowling ancora oggi continua a stupire ed accogliere generazioni di nuovi fan, con pubblicazioni ed eventi celebrativi di ogni tipo.
A confermare la popolarità attuale del celebre maghetto di Hogwarts, è ora una grande mostra a Parigi, attesa a partire dal 21 aprile al Paris Expo Porte de Versailles. Intitolata “Harry Potter™: The Exhibition“, è stata annunciata come la più vasta e completa esposizione mai realizzata dedicata alla saga di Harry Potter, nonché ai tre film della trilogia di Animali Fantastici e al Wizarding World ampliato.
L’esposizione sarà aperta fino al prossimo autunno e presenterà un gran numero di costumi, cimeli e opere multimediali ispirati all’universo immaginato da J.K. Rowling. Suddivisa in diverse aree tematiche, ognuna delle quali dedicata a uno specifico tema o a un episodio centrale della saga, la rassegna è stata realizzata per soddisfare le aspettative di ogni tipologia di pubblico. Non solo sarà possibile viaggiare sull’Hogwarts Express, ma si potrà anche creare il proprio profilo di mago, scegliere a quale casa appartenere e il proprio dormitorio a Hogwarts, prima di andare a lezione di ogni genere, tra incantesimi ed erbologia.

Durante il percorso espositivo, la magia farà rima con tecnologia: sì, perché durante il tour i visitatori saranno dotati di un braccialetto RFID che permetterà di vivere davvero tutta la magia dell’universo di Hogwarts. Nelle 20 sale, gli appassionati di creature magiche si imbatteranno in alcune delle creature magiche che popolano il mondo di Harry Potter, come il Platano Picchiatore, i Dissennatori, la valigia magica di Norbert Dragonneau. Al termine del tour, sarà possibile acquistare una gamma di articoli da collezione appositamente selezionati, riproduzioni delle bacchette, dolci, poster, abbigliamento brandizzati Harry Potter!
La mostra offre un’esperienza immersiva per tutti gli appassionati di Harry Potter e promette di essere un successo planetario.
Immagine in anteprima: Credit Stephanie Ramones, Contigo Photography