fbpx

Un’ampia mostra che si prefigge di coinvolgere emotivamente il pubblico all’interno della discutissima produzione artistica di Banksy, uno dei più controversi artisti dei nostri tempi. 1000 mq di spazio espositivo e 120 opere tra le più iconiche dell’artista britannico, in mostra fino al 30 giugno

Fino al prossimo 30 giugno il The Mall of the Emirates di Dubai, uno dei centri commerciali più imponenti della Capitale, ospiterà “The World of Banksy”, la più grande mostra mai realizzata sul celebre street artist britannico, noto per il suo impegno politico e di denuncia sociale.

Si tratta di una delle numerose esposizioni non autorizzate dall’artista di Bristol, spalmate in giro per il mondo. Questa volta, però, negli Emirati Arabi Uniti si è voluto puntare sul digitale, proponendo un’esperienza immersiva distribuita su uno spazio di 1.000 mq, con un’ampia panoramica delle opere più iconiche di Banksy: in tutto, 120 riproduzioni ricreate dalle opere e dai murales più famosi dell’anonimo artista inglese, tra cui “Girl with a Balloon”, “Mobile Lovers”, “Flower Thrower” (“Ragazza con un palloncino”, gli “Amanti mobili”, il “Lanciatore di fiori”).

La mostra, organizzata in partnership tra Dubai Culture & Arts Authority e Mall of the Emirates, “propone una panoramica del lavoro, delle influenze e dell’ispirazione del celebre street artist, per offrire agli appassionati d’arte l’opportunità di avvicinarsi e conoscere il suo percorso artistico”, spiegano gli organizzatori della mostra. “I visitatori hanno la possibilità di di immergersi nel mondo e nell’arte di Banksy senza limiti di tempo, seguendo le orme del grande artista nel tempo e nello spazio attraverso stanze, ognuna organizzata in base al luogo in cui sono apparsi i murales nel mondo”. 

Courtesy The Mall of the Emirates di Dubai

Related Posts




Artness è un progetto di Thetis SRL
Ufficio operativo: Via Oliveti, 110 Centro Direzionale Olidor 54100 Massa (MS) Tel. +39 0585 091214 P.IVA 01020100457
Sede commerciale: Via Mengoni, 4 20121 Milano (MI) Tel. +39 02 40741330
E-mail: info@artness.it


Privacy Policy | Cookie Policy