fbpx

“Labirinto”: Lucca celebra gli street artist italiani con un progetto diffuso nel tempo e nello spazio, tra mostre e installazioni outdoor di Moneyless, Sten&Lex e Tellas

Lucca diventa il palcoscenico di un evento artistico unico. Dal 6 maggio, Labirinto, il nuovo progetto diffuso, prenderà vita e vedrà la partecipazione di alcuni dei rappresentanti più noti dell’arte urbana italiana. Tra i protagonisti della kermesse, artisti del calibro di Moneyless, Sten&Lex e Tellas, animeranno un percorso variegato tra luoghi iconici e insoliti del panorama culturale lucchese. L’esposizione avrà luogo fino al 25 giugno nel Palazzo delle Esposizioni, successivamente le opere degli artisti invaderanno le strade cittadine per tutta l’estate 2023 e fino al prossimo autunno, tra installazioni site specific, interventi urbani, sculture e affreschi outdoor si diffonderanno in diverse aree del centro storico di Lucca, fino ai sotterranei delle mura urbane e ai palazzi storici.

La rassegna, curata da Gian Guido Grassi e ispirata al labirinto, simbolo della città di Lucca, ha due obiettivi principali: il primo è quello di mettere in dialogo l’arte di strada con la comunità all’interno di un percorso ragionato e in grado di dimostrare le potenzialità e le contraddizioni di questa disciplina; il secondo è quello di utilizzare l’arte come strumento di conoscenza, aprendo le porte di diversi siti storici solitamente chiusi ed eccezionalmente trasformati in sedi espositive. La Chiesa di Santa Maria dei Servi, luogo di culto recentemente restaurato, ad esempio, sarà aperta e pronta ad accogliere alcune opere degli artisti nel mese di settembre.



Artness
Se questo articolo ti è piaciuto o lo hai ritenuto interessante,
iscriviti alla nostra newsletter gratuita!

Rimani aggiornato con le tendenze del mercato dell’arte italiano e internazionale

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts




Artness è un progetto di Thetis SRL
Ufficio operativo: Via Oliveti, 110 Centro Direzionale Olidor 54100 Massa (MS) Tel. +39 0585 091214 P.IVA 01020100457
Sede commerciale: Via Mengoni, 4 20121 Milano (MI) Tel. +39 02 40741330
E-mail: info@artness.it


Privacy Policy | Cookie Policy