Dopo il lancio di Saint Laurent Productions all’ultimo Festival di Cannes, il direttore creativo Anthony Vaccarello torna a sottolineare il suo legame con l’arte, con una performance poetica firmata dall’artista cinese di fama mondiale Cai Guo-Qiang
Anthony Vaccarello, il direttore creativo di Saint Laurent Productions, ha nuovamente sottolineato il suo legame con l’arte dopo il lancio del brand al Festival di Cannes. Questa volta, ha commissionato un’opera all’artista cinese di fama internazionale Cai Guo-Qiang, noto per le sue creazioni all’avanguardia. L’opera, intitolata “When the Sky Blooms with Sakura”, è stata realizzata per il marchio di moda.
Il 26 giugno scorso, presso la spiaggia di Yotsukura, nella città di Iwaki, un’area colpita dal devastante terremoto del Giappone nel 2011 e dal conseguente tsunami, si è tenuta una performance poetica di grande impatto visivo. “When the Sky Blooms with Sakura” ha presentato una sequenza di esplosioni pirotecniche colorate che, con il loro fumo e fuoco, hanno disegnato forme vaporose nel cielo, richiamando la rinomata fioritura dei ciliegi giapponesi.
Il video della performance, girato da Nathalie Canguilhem e accompagnato dalle musiche di SebastiAn, mostra in modo sorprendente la fioritura istantanea dei sakura nel cielo, trasmettendo un potente messaggio di speranza collettiva. L’opera d’arte si è rivelata un momento straordinario di unione tra l’arte, la natura e la ricostruzione di una comunità colpita da una tragedia.