fbpx

Pietrasanta, la piccola città d’arte toscana che vanta la più alta concentrazione di gallerie d’arte e atelier in un centro storico d’Italia e cioè ogni 40 metri, trasforma le piazze quest’estate grazie a un’iniziativa speciale, arrivata quest’anno alla quinta edizione. Danza in Arte a Pietrasanta è una serie di spettacoli itineranti completamente gratuite, vere invasioni della danza e dell’arte nelle piazze. Gli spettacoli, dodici in tutto, sono programmati per dodici sere in dodici location differenti tra cui lo Studio Artistico Palla dove Tamara Fragale interpreterà il 29 giugno – data dell’apertura – Metamorphosis sulle note della chitarra elettrica di Michelangelo Tozzi.

Mercoledì 30 giugno vedrà esibirsi la compagnia russa Ksenyia Mikheeva Dance Project in Piazza del Duomo che andrà a interpretare Waiting for Godot. Sempre in Piazza del Duomo altri spettacoli sono in programma il 2, 4 e il 7 luglio con esibizioni di Kinesis Urban Invasion, Equilibrio Dinamico Dance Invasion e Mexican Invasion, quest’ultima di Lyric dance Company. La danza dialogherà con l’arte, due anime diverse che s’incontrano nei teatri estemporanei di Pietrasanta, già ricca di eventi. Le invasioni raggiungono gli spettatori e animano le piazze della città, avvicinando le persone all’arte e al bello in un periodo di ritrovata normalità.

dapfestival.-2019
Istantanea DAP Festival 2019 a Pietrasanta

Tra gli altri artisti e maestri del ballo di rilievo internazionale anche la star russa della danza classica Maria Kochetkova, il coreografo del teatro reale danese Sebastian Kloborg, MM Contemporary Dance Company, Spellbound Contemporary Ballet, Kseniya Mikheeva Projects da San Pietroburgo, Orly Portal da Israele, Saltmarsh Dance dagli Stati Uniti, Equilibrio Dinamico Dance Company e ancora Company Blu, Lyric Dance Company, Kinesys Contemporary Dance Company da Firenze.

Il Dap Festival è organizzato dall’associazione New Dance Drama e promosso dal Comune di Pietrasanta. Tutti gli spettacoli in programma avranno come orario di inizio il 20:45 e termineranno il 9 luglio 2021.

Sito ufficiale del DAP Festival: dapfestival.com
Immagine in anteprima: DAP Festival 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts




Artness è un progetto di Thetis SRL
Ufficio operativo: Via Oliveti, 110 Centro Direzionale Olidor 54100 Massa (MS) Tel. +39 0585 091214 P.IVA 01020100457
Sede commerciale: Via Mengoni, 4 20121 Milano (MI) Tel. +39 02 40741330
E-mail: info@artness.it


Privacy Policy | Cookie Policy