fbpx

Van Gogh Experience è la mostra multimediale prodotta da Next Exibition che unisce digitale e fisico grazie allo strumento del video-mapping, offrendo al visitatore un’esperienza coinvolgente e immersiva

Immaginate di poter varcare la soglia di un quadro e trovarvi all’interno del paesaggio dipinto da Van Gogh, circondati dai suoi colori vibranti e dalle sue pennellate decise. Grazie alla Van Gogh Experience, questo sogno diventa realtà. Attraverso la fusione di elementi digitali e fisici, i capolavori dell’artista olandese prendono vita, permettendo al pubblico di esplorarli da una prospettiva completamente nuova.

La Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino, in provincia di Torino, diventa la dimora ideale per Van Gogh Experience, grazie alla prestigiosa produzione internazionale firmata Next Exhibition. Qui, fino al 10 settembre 2023, i visitatori sono invitati ad immergersi tra i girasoli, i campi di grano e i cieli stellati dell’artista olandese, sfruttando un potente sistema di video-mapping e visori per la realtà virtuale. I vasti spazi della Palazzina di Caccia di Stupinigi offrono una cornice suggestiva per accogliere l’esperienza artistica di Van Gogh, consentendo ai visitatori di perdersi tra le sue opere d’arte come mai prima d’ora.

Van Gogh Experience Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino (TO)

Nell’ambito della mostra, oltre al video-mapping, una sezione dedicata alla realtà virtuale offrirà ai visitatori l’opportunità di vedere il mondo attraverso gli occhi di Van Gogh. Indossando gli occhiali Oculus di ultima generazione, sarà possibile entrare nei colori vividi dei dipinti più famosi dell’artista come La camera di Vincent ad Arles e la Notte stellata sul Rodano, camminare letteralmente all’interno delle sue tele, mentre una voce narrante ne evoca le emozioni, per vivere un’esperienza unica e irripetibile.

All’interno della mostra, viene presentata fedele ricostruzione della camera di Van Gogh, riproducendo con autenticità ogni singolo dettaglio. Questo spazio unico offre ai visitatori l’opportunità di scattare una foto memorabile, immergendosi completamente nell’atmosfera dell’artista e creando un legame speciale con la sua vita e il suo lavoro.

La camera di Vincent ad Arles, Van Gogh Experience Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino (TO)

Sia per gli adulti che per i più giovani, per gli esperti d’arte o semplicemente per gli appassionati di emozioni, questa mostra immersiva dedicata al genio di Van Gogh è un’esperienza coinvolgente che si inserisce nella categoria editoriale dell’edutainment, ovvero quel tipo di contenuti multimediali che mirano sia a intrattenere che ad educare lo spettatore, offrendo un’esperienza totale e arricchente.



Artness
Se questo articolo ti è piaciuto o lo hai ritenuto interessante,
iscriviti alla nostra newsletter gratuita!

Rimani aggiornato con le tendenze del mercato dell’arte italiano e internazionale

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts




Artness è un progetto di Thetis SRL
Ufficio operativo: Via Oliveti, 110 Centro Direzionale Olidor 54100 Massa (MS) Tel. +39 0585 091214 P.IVA 01020100457
Sede commerciale: Via Mengoni, 4 20121 Milano (MI) Tel. +39 02 40741330
E-mail: info@artness.it


Privacy Policy | Cookie Policy