L’arte moderna e contemporanea torna a illuminare la sale d’aste di Palazzo Cipolloni Cannella, dove ha sede la prima casa d’aste d’Abruzzo, Gliubich. Tra i lotti in catalogo anche alcuni firme internazionali, come Andy Warhol, Fernandez Arman, James Brown. L’appuntamento è per domani, martedì 21 giugno
Domani, martedì 21 giugno, nelle sale di Palazzo Cipolloni Cannella, torna l’appuntamento con l’Arte Moderna e Contemporanea della Casa d’Aste Gliubich – prima casa d’aste d’Abruzzo. A partire dalle ore 15, la casa d’aste esiterà 281 lotti di arte moderna e contemporanea, con proposte di rilievo anche internazionale. Gli intenditori non mancheranno di cogliere che questa speciale sessione d’asta presenta “carte” di eccezionale valore e storicità.
Gliubich offrirà, infatti, grandi nomi del segmento contemporaneo, quali Andy Warhol, in asta con una serigrafia su carta da zucchero del 1978 raffigurante J. Carter II, Fernandez Arman, con un grande multiplo in bronzo e James Brown in vendita con un Senza titolo monocromatico, che sfileranno sotto al martello insieme a quelli di Schifano, Tano Festa e Angeli, protagonisti indiscussi del gruppo Pop Romano degli Anni Sessanta.

Tra i Top Lots della vendita si segnalano “Les deux canards” di Gino Severini, realizzato in occasione della Biennale di Venezia del 1932, e il Senza titolo di Piero Manzoni. Pur se si preannuncia un tutto esaurito in sala, Gliubich Casa d’Aste sfrutterà al massimo il potere del web, collaborando anche con piattaforme di bidding internazionali.
Asta Arte moderna e contemporanea
21 giugno 2022
ore 15
In evidenza
Andy Warhol, J. Carter II
Asta di Arte moderna e contemporanea 23 giugno, Gliubich Casa d’Aste