fbpx

Il prossimo semestre la Casa d’Aste Pandolfini ha in calendario ventisette vendite, un ampio e composito ventaglio di appuntamenti in tutti i settori, alcuni molto importanti e altri con interessanti novità.

Aprirà il mese di settembre con il Design e le Arti Decorative del XX secolo che torna, dopo il successo della vendita della scorsa primavera, con una raccolta di oltre 250 lotti di gusto e non banali, ricca d’interessanti opportunità ma anche di importanti pezzi destinati a un collezionismo elevato, colto, preparato ed esigente.

A ottobre ci sarà il grande ritorno della Maiolica Rinascimentale con un catalogo selezionatissimo in cui saranno proposte opere di grande livello qualitativo. A novembre il dipartimento di Dipinti del secolo XIX di Pandolfini presenterà due cataloghi, dedicati uno ad opere scelte di pittori italiani provenienti da una collezione privata, l’altro ad importanti artisti internazionali; tra questi ultimi citiamo Auguste Rodin con il bronzo l’Éternelle Printemps.

Il clou del calendario è anche per quest’anno il mese di novembre, così dopo i dipinti del XIX secolo e quelli antichi, la casa d’aste fiorentina tornerà a Milano al Centro Svizzero, come di consuetudine prima del 2020, per la vendita di Arte Moderna e Contemporanea con un catalogo molto selezionato che avrà come nucleo principale opere provenienti da un’importante collezione incentrata sugli anni ’60 e ’70.

Il recente passato e il semestre appena concluso hanno fatto registrare una importante richiesta di beni nel luxury, settore che ci troverà prontissimi con due belle aste di Gioielli, Orologi e Wine e Spirits, da questa primavera due dipartimenti con aste separate, a novembre i Vini pregiati e da Collezione a dicembre Whisky e distillati da collezione. Non mancheranno le Sculture, l’Arte Orientale fresca dei successi di luglio così come la Numismatica e l’Antiquariato nel suo significato vero, ossia Mobili, Arredi, Oggetti d’Arte italiani e internazionali.

Leggi l’elenco completo delle aste su La settimana di Pandolfini, il blog di Pandolfini Casa d’Aste.

In anteprima
Lucio Fontana, Tagli su tela 
Asta Arte moderna e contemporanea, Pandolfini Casa d’Aste 23 novembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts




Artness è un progetto di Thetis SRL
Ufficio operativo: Via Oliveti, 110 Centro Direzionale Olidor 54100 Massa (MS) Tel. +39 0585 091214 P.IVA 01020100457
Sede commerciale: Via Mengoni, 4 20121 Milano (MI) Tel. +39 02 40741330
E-mail: info@artness.it


Privacy Policy | Cookie Policy